Campo Sportivo: Via Varallo Pombia, 12 - Castelletto Ticino (NO)

News

E' Promozione!

Basta una parola: la Castellettese conquista la "promozione" al campionato di "promozione". Gioco di parole a parte, dopo due anni la Castellettese ritorna in un campionato più consono alla sua storia grazie alla vittoria ottenuta sul campo del Vogogna. Festa grande quindi per la squadra del presidente Giuseppe Gentile e del tecnico Filippo Arbellia che inizia al triplice fischio finale e dell'intero campionato 2015/2016.

Ma veniamo alla partita con un Vogogna che non ha regalato nulla e che ha impegnato non poco la Castellettese. E' comunque la coppia Rinaldi-Spitaleri che si rende subito pericolosa in area avversaria, ma i locali sventano la minaccia.

Al 12' Mira deve uscire sui piedi di Ollio pericolosamente lanciato verso la porta. Al 14' una punizione di Rinaldi sfiora i pali e al 16' un cross di Spitaleri in area non raggiunge Sanna che non trova la battuta a rete.

Ma è il Vogogna a passare per primo in vantaggio al 32' grazie a un calcio di rigore di Battro concesso per fallo di Giachetta su Antongioli.

La Castellettese reagisce e dopo sette minuti pareggia: l'arbitro concede un nuovo rigore, stavolta per atterramento del portiere Mellerio ai danni di Bobice, Ganci tira dal dischetto ma Mellerio respinge, è pronto però Spitaleri a ribattere in rete per l'1-1.

La ripresa inizia con un'occasione da rete per Sanna, ma ancora Mellerio è bravo a chiudere lo specchio della porta.

Al 25' il gol che vale il campionato lo sigla Vezzani che sfrutta un traversone di Rinaldi e appoggia in rete da distanza ravvicinata.

A questo punto la Castellettese si limita ad amministrare il vantaggio in attesa solo del triplice fischio dell'arbitro.

Si scatena quindi la festa sul campo per i giocatori e per la dirigenza, su tutti il presidente Gentile e il DS Gallo, che elogiano i propri giocatori e il mister Arbelia artefici del meritato salto di categoria.

Social

Sede

ACD Castellettese
Via Varallo Pombia, 12
28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)
Matricola F.I.G.C. 11230
P. Iva 00942660036
Cod. Fisc. 80021350030