Campo Sportivo: Via Varallo Pombia, 12 - Castelletto Ticino (NO)

News

In finale va la Pozzolese

La Pozzolese esce vittoriosa dal Mario Zucco e va a giocarsi la finale di Coppa Piemonte che tutto sommato nell'arco dei 180' ha dimostrato di meritare. La Castellettese ha forse pagato gli sforzi fisici e mentali spesi per guidare saldamente il proprio girone del campionato.

Nonostante sia la Castellettese a dover recuperare lo svantaggio è la Pozzolese che al 6' segna subito il primo gol: Olivieri si fa strada caparbiamente e serve al limite dell'area Chillè che con un rasoterra batte Di Bianco all'angolino. Il pareggio arriva però dopo solo un minuto con Vezzani, che di testa sfrutta al meglio un calcio d'angolo.

La Pozzolese è sempre pericolosa: al 17' punizione troppo centrale di Giacobbe, dopo un minuto un tiro di Chillè va di poco alto. Al 41' arriva il vantaggio: El Amraoui fa da torre per Chillè che serve Giacobbe che spedisce in rete a fil di palo. Reazione di Gningue al 43' il cui tiro viene respinto con i piedi dal portiere avversario.

Ripresa con la prima occasione ancora di marca pozzolese con il neo entrato Reyes che costringe Di Bianco all'uscita per impedire la conclusione dell'avversario. Al 20' Ganci calcia da fuori area ma il tiro termina lontano dalla porta, un minuto dopo la girata di Bobice è centrale e finisce tra le braccia del portiere.

Al 24' arriva il gol del momentaneo 2-2: punizione dalla trequarti di Rinaldi per Ganci che in tuffo di testa insacca. La Pozzolese però mantiene sempre le redini dell'incontro e torna in vantaggio grazie a un errore clamoroso di Di Bianco che sbaglia il rinvio consegnando la palla a Chillè che non ha difficoltà a mettere in rete a porta vuota.

La Castellettese, alla ricerca del pareggio, lascia inevitabili spazi per il contropiede degli avversari che al 35' chiudono la partita: Reyes si invola palla al piede e lascia partire un bel tiro che supera Di Bianco siglando il gol del definitivo  2 a 4.

 

IL TABELLINO
CASTELLETTESE - POZZOLESE  2 - 4

Castellettese: Di Bianco; Sanna (8'st Bobice), Gaiga, Lekstakaj, Giachetta (33' Oioli); Ganci, Venco (1'st Calone); Bogogna, Rinaldi, Gningue; Vezzani. A disposizione: Mira, Spitaleri, Salina, Bacchetta. All. Arbellia.

Pozzolese: Garibaldi; Kane, Grillo, Nadile (1'st Reyes), Paterniani; Giacobbe (40'st Asborno), Oliveri, Olivieri; Contiero, El Amraoui, Chillè (40'st Corsaletti). A disposizione: Re Valter, Zanchetta, Lepori, Debenedetti. All. Monteleone.

Arbitro: Delnotaro del Vco.

Reti: 6' Chillè (P), 7' Vezzani (C), 41' Giacobbe (P), 22'st Ganci (C), 29'st Chillè (P), 35'st Reyes (P).

Social

Sede

ACD Castellettese
Via Varallo Pombia, 12
28053 Castelletto Sopra Ticino (NO)
Matricola F.I.G.C. 11230
P. Iva 00942660036
Cod. Fisc. 80021350030